Cucina Milanese

Al Piazza Repubblica si gusta la vera cucina Milanese, fatta con l’amore di una volta: un’irresistibile esperienza sensoriale. E visto che la ristorazione non può badare solo al piacere del cibo, ma oggi più che mai anche al mangiar sano, il nostro menù propone un’interpretazione autentica – ma attenta al benessere – della tradizione lombarda, con grandissima attenzione alla qualità della materia prima ed all’aspetto più healthy del piatto finito.

Per dirla alla Alex Brambilla, il nostro Chef, l’amore per la materia prima ed il rispetto per la tradizione senza mai stravolgerla è il segreto principe di ogni piatto.

Dal risotto giallo all’ossobuco, dalla costoletta alla busecca, dalla cassoeula ai mundeghili, fino all’immancabile gorgonzola, (perché si sa: la bòca l’è minga stràca se …), il repertorio culinario milanese del Piazza Repubblica interpreta dei caposaldi che si identificano su gusti, sapori e colori che non solo hanno resistito agli assalti delle mode, alle suggestioni e agli orientamenti del momento, ma ne sono usciti ancora più vincenti.

Un assaggio di un piatto della cucina tradizionale milanese al Piazza Repubblica e con il pensiero vivi già gli umori, il carattere e la disponibilità degli abitanti di Milano, perché filosofia e cultura passano prima dagli alimenti.